L’altrui ciambelletta di questo mese è una foto che ho ieri acquistato sul negozio Etsy della cara Rob, alias covered in ice / Anctartica.
Lo so benissimo che le foto di fiori per molti non sono il massimo dell’espressione fotografica, ma io non sono mai stata d’accordo.
Io di foto di fiori ne starei a guardare miliardi tutti i giorni, tutto il giorno. Soprattutto quando sono state realizzate con una tecnica e una perfezione che ne senti quasi il profumo.
Fare foto ai fiori è facile. Di solito c’è una buona luce, il soggetto è immobile e non si stanca. Ma riuscire a farti venire voglia di andare a gettarti su un prato (e, di conseguenza, maledire il grigiore di quest’inverno odiosissimo che non finisce mai, MAI) non lo è mica tanto.
La ciambelletta della Rob è l’esempio perfetto.
Questa è una foto che avrei voluto fare io.
Mi piace il bianco pastelloso dei fiori, mi piace la composizione centrale e il taglio quadrato, lo ‘slancio’ verso l’alto del rametto e come la luce del sole lo investe, mi piace il bokeh e la texture dello sfondo, i colori e i verdi caldi e giallognoli. Mi piace tutta!
Devo scappare, ma ci tenevo a scrivere questa cosettina della ciambelletta per questo mese. Sto latitando un po’ ma ho avuto poco tempo. Tornerò presto attiva e vi farò anche avere la fotoricetta delle Tartiflette, esclusivamente su twitter.
Quory!